Resi e Rimborso

Diritto di recesso

Ai sensi e nei limiti dell’art. 64 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005, il Cliente consumatore, ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, per qualsiasi motivo, qualora non fosse soddisfatto.

N.B. Il diritto recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Flexi Kids una comunicazione scritta in tal senso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo p.e.c. a flexisrls@legalmail.it
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Flexi Kids provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire alla medesima entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Tale procedura genererà un codice che dovrà essere inserito all’interno del modulo RMA e riportato all’esterno del pacco.

Qualora il codice RMA non dovesse essere riportato sul pacco, il Cliente non avrà diritto alla restituzione di quanto dovuto. Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice RMA, Flexi Kids verificherà l’integrità della stessa e provvederà al rimborso, al netto delle spese di spedizione.

Flexi Kids consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento del pacco stesso.

Non saranno cambiati prodotti utilizzati il cui imballaggio originale risulti compromesso o danneggiato.

La merce rispedita come difettosa verrà verificata dal personale di Flexi Kids. Se l’oggetto risulterà realmente difettoso, verrà sostituito e spedito gratuitamente. In caso di difetto non riscontrato, il Cliente dovrà farsi carico anche delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto.

Rimborsi

Il rimborso pari al valore della merce correttamente restituita, escluse le spese di spedizione, verrà effettuato entro 30 gg in base alla modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto. Si specifica che le commissioni inerenti alle varie modalità di pagamento saranno sottratte dal totale da rimborsare.

Per usufruire del diritto di rimborso il Cliente dovrà inviare una comunicazione via e-mail a servizioclienti@flexikids.it.
É valido quanto specificato nell’articolo di cui sopra, pertanto, il rimborso non potrà essere effettuato se il prodotto riconsegnato è sfornito dell’imballo originale, completo in ogni sua parte e in assenza del codice RMA, che verrà fornito dal personale di Flexi Kids. Qualora il prodotto rispecchi i requisiti citati, lo staff di Flexi Kids provvederà al rimborso di quanto dovuto al Cliente.